BANDO BORSA DI STUDIO PREMIO GIANLUIGI MONNIELLO PER A.A. 2019/20

IL PREMIO

L’ Associazione Romana  per la Psicoterapia  dell’Adolescenza ARPAd bandisce, per l’anno accademico 2019-2020, il Premio Gianluigi Monniello. I partecipanti  dovranno presentare, entro e non oltre il 30 settem­bre 2019, un lavoro scientifico  originale sui tema: “La psicoterapia  psicoanalitica con l’adolescente: poten­zialità e controversie”. Una commissione composta da docenti del corso di specializzazione ARPAd designerà il vincitore al quale andrà il Premio. II Premio consentirà al vincitore di frequentare il primo anno del Corso di Specializzazione ARPAd, pagando la metà della retta annua. II lavoro verrà inoltre pubblicato sulla Rivista AeP Adolescenza e Psicoanalisi.

CARATTERISTICHE DELL’ ELABORATO

L’elaborato di taglio teorico, clinico o sperimentale avrà per oggetto tematiche  psicologiche o psicopatologiche relative a preadolescenti, o adolescenti, o giovani adulti; dovrà essere originale, a firma esclusiva del con corrente e di lunghezza non superiore alle 12 cartelle, Times 12, interlinea  1,5.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE E TERMINI

I concorrenti dovranno consegnare a mano o inviare per raccomandata all’ARPAd un loro elaborato originate entro il 30 settembre 2019; è consigliato anche l’invio dell’elaborato  via e-mail.

VINCITORE

II Concorso prevede un unico vincitore.  La Commissione, costituita da 3 docenti dell’ARPAd, produrrà una graduatoria  degli elaborati tenendo  conto dell’originalità del contenuto e della coerenza della struttura. A giudizio della Commissione potranno essere pubblicati  sulla Rivista AeP Adolescenza e Psicoanalisi anche elaborati di altri concorrenti.

Per ulteriori informazioni:

Segreteria ARPAd: Via Ombrone 14 – 00198 Roma, tel. 06.8417055