Scopi sociali

interno associazione arpad con bacheca

L'Associazione Romana per la Psicoterapia dell'Adolescenza non ha fini di lucro. Essa intende promuovere al suo interno e nell'ambiente sociale e culturale esterno l'attività scientifica e la ricerca, l'informazione ed il progresso negli studi, la pratica clinica e la formazione nel campo specifico della psicoterapia psicoanalitica dell'adolescenza.

L'Associazione Romana per la Psicoterapia dell'Adolescente per la realizzazione degli scopi suddetti è impegnata a collaborare con Dipartimenti e Servizi delle Istituzioni Universitarie, Assistenziali, Sociali e Culturali sia a livello locale che a livello nazionale e internazionale. Nei vari settori della sua attività essa si adopera a far sì che le proprie prestazioni si mantengano ad un livello tecnico scientificamente valido ed aggiornato rispetto agli standard internazionali ed in particolare a quelli degli altri paesi europei.