Cinzia Lucantoni

Cinzia Lucantoni

Medico, neuropsichiatra infantile, psicoanalista.

Membro Ordinario SPI.

Socia Ordinaria e Docente del Corso di Specializzazione in “Psicoterapia psicoanalitica dell’adolescente e del giovane adulto”.

Caporedattore della Rivista “AeP. Adolescenza e Psicoanalisi”.

RUOLI in arpad

Socia Ordianaria ARPAd e Docente del Corso di Specializzazione in “Psicoterapia dell’Adolescente e del Giovane Adulto”.

pubblicazioni

  • Sostenere il paradosso: dalle aporie della crescita alla costruzione di un’area potenziale nella terapia con gli adolescenti, Catarci P. e Lucantoni C., Richard e Piggle, n.1/2000
  • Alleanza terapeutica e trattabilità nella prima adolescenza: due consultazioni a confronto in La trattabilità in adolescenza, a cura di Masina E., FrancoAngeli, 2000
  • Alleanza e astinenza nella psicoanalisi dell’adolescente, “AeP Adolescenza e Psicoanalisi”, Magi Ed., 2012

Contatti

Cinzia Lucantoni

Medico, neuropsichiatra infantile, psicoanalista. Membro Ordinario SPI. Membro Ordinario e Docente del Corso di Specializzazione in ‘Psicoterapia psicoanalitica dell’adolescente e del giovane adulto’.

Caporedattore della Rivista AeP Adolescenza e Psicoanalisi.

Ha pubblicato vari articoli sull’adolescenza tra cui:

Sostenere il paradosso: dalle aporie della crescita alla costruzione di un’area potenziale nella terapia con gli adolescenti‘ Catarci P. e Lucantoni C., Richard e Piggle, n.1/2000; ‘Alleanza terapeutica e trattabilità nella prima adolescenza: due consultazioni a confronto’ in La trattabilità in adolescenza, a cura di Masina E., Franco Angeli 2000; Alleanza e astinenza nella psicoanalisi dell’adolescente, AeP Adolescenza e Psicoanalisi, Magi Ed. 2012.

Post a comment