BANDO N.2 BORSE DI STUDIO

L’ARPAd in occasione del decennale della Rivista AeP bandisce 2 borse di studio da assegnarsi ai 2 migliori lavori scientifici sui temi ‘Creatività’ e ‘Giustizia’.

REQUISITI DI AMMISSIONE:

Le borse sono destinate agli Allievi del primo anno del Corso di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adolescente e del Giovane Adulto.

Possono concorrere coloro che:

• Abbiano la laurea in Medicina o in Psicologia (l’abilitazione non è indispensabile purché venga conseguita nell’anno accademico 2016-2017).
  • Abbiano in corso (o intendano iniziare) l’analisi personale con un socio SPI-IPA.
  • Siano iscritti o intendano iscriversi al primo anno del Corso di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adolescente e del Giovane Adulto.
  • Abbiano meno di 35 anni.

CONCORSO:

I Partecipanti dovranno presentare:

• Un elaborato originale e non pubblicato sul tema GIUSTIZIA o CREATIVITA’. L’elaborato teorico o teorico clinico deve avere essere focalizzato sull’adolescenza e ispirarsi al modello psicoanalitico.  La lunghezza non deve superare le 15 cartelle (times 12, interlinea 2).
  • Il curriculum professionale (modello Europeo).
  • I recapiti postali e telefonici del concorrente.

BORSA:

La Borsa consente ai vincitori di frequentare il Primo anno del Corso pagando la metà della retta annua.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE E TERMINI:

L’elaborato e il curriculum devono pervenire all’ARPAd in Via Ombrone, 14 – 00198 Roma, a mano o per raccomandata all’ARPAd, in forma cartacea, in triplice copia entro il prossimo 15 ottobre del corrente anno (per la data farà fede il timbro dell’ufficio postale ricevente o la ricevuta della segreteria ARPAd).

CRITERI DI VALUTAZIONE:

La commissione, costituita da 3 docenti ARPAd, si valuterà il curriculum del candidato, la qualità e originalità dell’elaborato.

VINCITORI:

I 2 Concorrenti che avranno l’approvazione della commissione, riceveranno la Borsa di studio purché – qualora non avessero già superato i colloqui di ammissione - vengano ammessi al Primo anno del Corso.

In occasione della vincita sarà loro richiesto di presentare i Documenti e i Titoli citati nel curriculum.

Gli elaborati scientifici vincitori del bando verranno pubblicati nei rispettivi numeri di AeP Creatività e Giustizia.

La Commissione si riserva la possibilità di non assegnare la Borsa qualora i curricula o gli elaborati presentati risultino insufficienti.

INFORMAZIONI: ARPAd Via Ombrone, 14 – 00198 Roma – Tel e fax: 06.8417055