BANDO BORSA DI STUDIO PREMIO GIANLUIGI MONNIELLO PER A.A. 2018/2019

L’ARPAd bandisce 1 borsa di studio da assegnarsi al miglior lavoro scientifico sul tema “Insight e Adolescenza“

REQUISITI DI AMMISSIONE:

La borsa è destinata agli Allievi del primo anno del Corso di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adolescente e del Giovane Adulto.

Possono concorrere coloro che:

• Abbiano la laurea in Medicina o in Psicologia (l’abilitazione non è indispensabile purché venga conseguita nell’anno accademico 2017-2018).
  • Abbiano in corso (o intendano iniziare) l’analisi personale con un socio SPI-IPA.
  • Siano iscritti o intendano iscriversi al primo anno del Corso di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adolescente e del Giovane Adulto.
  • Abbiano meno di 35 anni.

CONCORSO:

I Partecipanti dovranno presentare:

• Un elaborato originale e non pubblicato sul tema “Insight e Adolescenza“.
  • L’elaborato teorico o teorico-clinico deve essere focalizzato sull’adolescenza e deve ispirarsi al modello psicoanalitico.  La lunghezza non deve superare le 12 cartelle (times 12, interlinea 2).
  • Il curriculum professionale (modello Europeo).
  • I recapiti postali e telefonici del concorrente.

BORSALa Borsa consente al vincitore di frequentare il Primo anno del Corso pagando la metà della retta annua.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE E TERMINI:

L’elaborato e il curriculum devono pervenire all’ARPAd in Via Ombrone, 14 – 00198 Roma, a mano o per raccomandata all’ARPAd, in forma cartacea, in triplice copia entro il primo ottobre del corrente anno (per la data farà fede il timbro dell’ufficio postale ricevente o la ricevuta della segreteria ARPAd).

CRITERI DI VALUTAZIONE:

La commissione, costituita da 3 docenti ARPAd, valuterà il curriculum del candidato, la qualità e originalità dell’elaborato.

VINCITORI:

Il Concorrente che avrà l’approvazione della commissione riceverà la Borsa di studio, purché sia stato ammesso al primo anno del Corso.

In occasione della vincita sarà  richiesta la presentazione dei Documenti e dei Titoli citati nel curriculum.

La Commissione si riserva la possibilità di non assegnare la Borsa qualora i curricula o gli elaborati presentati risultino insufficienti.

INFORMAZIONI: ARPAd Via Ombrone, 14 – 00198 Roma – Tel e fax: 06.8417055

icona facebook Arpad