GIANLUIGI MONNIELLO. La passione per la psicoanalisi, la ricerca e l’impegno etico

La Società Psicoanalitica Italiana e il Centro Psicoanalitico di Roma (CPdR)

Sabato, 5 ottobre 2019   ore 9,30 - 13,30

Via Panama, 48 - Roma

Il Centro Psicoanalitico di Roma ripercorre l’itinerario umano e intellettuale di Gianluigi Monniello, a tre anni dalla prematura scomparsa. Egli ha svolto con autorevolezza e profonda sensibilità la carica di Segretario Scientifico, lasciando un vuoto incolmabile nella nostra vita societaria. Il suo lavoro nella ricerca teorica e nella clinica psicoanalitica, soprattutto nell’area della psicopatologia dell’adolescenza, verrà commentato dai relatori di questa Giornata di Studio che sono stati, a vario titolo, suoi interlocutori scientifici e anche amici.

INTERVENGONO:

Philippe Gutton

Maurizio Balsamo

Domenico Chianese

Adriana Maltese

Chair
Lucia Monterosa  - Segretario Scientifico del Centro Psicoanalitico di Roma

RELATORI
Maurizio Balsamo, Psicoanalista SPI con funzione di Training, Roma. Università Denis Diderot Paris VII, Parigi.

Domenico Chianese, Psicoanalista SPI con funzione di Training, Roma. Past President SPI.

Philippe Gutton, Psicoanalista Societé Psychanalitique de Paris. Università Denis Diderot Paris VII, Parigi

Adriana Maltese, già Membro Associato SPI, già Ricercatore Università La Sapienza di Roma, Membro ordinario e docente ARPAD, Roma.

Coordinamento Scientifico:
Paola Carbone, Lucia Monterosa, Giovanna Montinari