Cristina Ricciardi

Cristina Ricciardi

Neuropsichiatra Infantile, psicoanalista SPI-IPA.

Esperta Psicoanalisi infanzia-Adolescenza dell’IPA, già Professore ordinario Facoltà di Medicina e Chirurgia della Seconda Università di Napoli.

Socia Fondatrice dell’ARPAd e dell’ASNE-SIPsIA.

Docente del Corso di Specializzazione in “Psicoterapia psicoanalitica dell’adolescente e del giovane adulto”.

Ha pubblicato oltre cento articoli, di cui molti su tematiche inerenti l’adolescenza, su riviste italiane e straniere

RUOLI in arpad

Socia Fondatrice e Ordinaria ARPAd e Docente del Corso di Specializzazione in “Psicoterapia dell’Adolescente e del Giovane Adulto”.

pubblicazioni

  • A. Novelletto e C. Ricciardi: Separazione e solitudine in adolescenza, Borla Editore, 1997, Roma
  • La separazione. Borla, 1989, Roma
  • La relazione aggressiva. Borla, 1988, Roma

Contatti

Cristina Ricciardi

Neuropsichiatra Infantile, psicoanalista SPI-IPA, Esperta Psicoanalisi infanzia-Adolescenza dell’IPA, già Professore ordinario Facoltà di Medicina e Chirurgia della Seconda Università di Napoli; Socio Fondatore dell’ARPAd e dell’ASNE-SIPsIA; Docente del Corso di Specializzazione in ‘Psicoterapia psicoanalitica dell’adolescente e del giovane adulto’.

Ha pubblicato i seguenti volumi: A. Novelletto e C. Ricciardi: Separazione e solitudine in adolescenza, Borla, editore, 1997, Roma; ha curato l’edizione dei seguenti libri: La separazione. Borla, 1989, Roma; La relazione aggressiva. Borla, Roma 1988. Inoltre ha pubblicato oltre cento articoli, di cui molti su tematiche inerenti l’adolescenza, su riviste italiane e straniere

Post a comment