Paola Carbone

Psichiatra, psicoanalista (SPI-IPA) e psicoterapeuta dell’ adolescenza (ARPAd).

Già Professore associato Facoltà di Medicina e Psicologia, Università di Roma ‘La Sapienza’; socio fondatore della Cooperativa “Rifornimento in volo”;Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’Adolescente e del Giovane Adulto; Co-direttore della Rivista AeP Adolescenza e Psicoanalisi.

E’ autore di numerosi articoli nazionali e internazionali, e delle seguenti monografie: “Le ali di Icaro, capire e prevenire gli incidenti dei giovani”, “L’adolescente prende corpo”, “Cinema, adolescenza e psicoanalisi”, “Adolescenze, itinerari psicoanalitici”.

RUOLI in arpad

Socia Ordinaria ARPAd e Docente del Corso quadriennale di “Psicoterapia dell’Adolescente e del Giovane Adulto”.

pubblicazioni

•  Genitori e Figli, in “ADOLESCENZE, percorsi di psicologia clinica”, 2005, Roma, Magi Ed.
  • “Le ali di Icaro, capire e prevenire gli incidenti dei giovani“.
  • “L’adolescente prende corpo”.
  • “Cinema, adolescenza e psicoanalisi”.
  • “Adolescenze, itinerari psicoanalitici”.

Paola Carbone

Psichiatra , psicoanalista (SPI-IPA) e psicoterapeuta dell’ adolescenza (ARPAd).
Si è sempre dedicata, oltre che alla psicoanalisi ‘classica’ , al lavoro clinico in setting istituzionali diversi, in particolare nell’ambito della psicologia medica (vicepresidente della Società Italiana di Psichiatria di Consultazione ) e dei servizi per adolescenti (socio fondatore della Coop. “Rifornimento in volo” e responsabile del ‘Laboratorio di Prevenzione’ della facoltà di Psicologia 2 dell’ Università di Roma “La Sapienza”). Insegna nella Facoltà di Psicologia 2; È Presidente ARPAd e Direttore del Corso quadriennale ARPAd di Psicoterapia dell’Adolescente e del Giovane Adulto.