Pier Giorgio Laniso

Neuropsichiatra.

Socio Ordinario SPI-IPA.

Socio Ordinario ARPAd e Docente del Corso di Specializzazione in “Psicoterapia psicoanalitica dell’adolescente e del giovane adulto”.

Ha curato la Rubrica “Tra sedia e divano” della Rivista on line “AeP. Adolescenza e Psicoanalisi ” dal 2001 al 2003 con presentazione del pensiero teorico clinico di psicoanalisti di adolescenti quali Cahn,  Jeammet , Laufer, Novelletto, Senise, Pellizzari.

RUOLI in arpad

Socio Ordianario ARPAd e Docente del Corso di Specializzazione in “Psicoterapia dell’Adolescente e del Giovane Adulto”.

pubblicazioni

• Omosessualità adolescenziale motivazione al cambiamento in “Adolescenza”, Pensiero Scientifico, vol.2, n.2, 1991
  • Un caso particolare di concepimento, in “AeP.  Adolescenza e Psicoanalisi” Magi Ed.
  • Gravidanze, anno VI, n.2, dicembre 2011

Pier Giorgio Laniso

Neuropsichiatra, Socio ordinario SPI-IPA. Socio Ordinario ARPAd e Docente del Corso di Specializzazione in ‘Psicoterapia psicoanalitica dell’adolescente e del giovane adulto’.

Ha pubblicato i seguenti articoli:‘Omosessualità adolescenziale motivazione al cambiamento’ in ‘Adolescenza’ , Pensiero Scientifico , vol.2 n.2, 1991;

Ha curato la Rubrica Tra sedia e divano della Rivista on line ‘Adolescenza e Psicoanalisi ” dal 2001  al 2003 con presentazione del pensiero teorico clinico di psicoanalisti di adolescenti quali Cahn,   Jeammet , Laufer, Novelletto, Senise, Pellizzari; Un caso particolare di concepimento , in ‘AeP Adolescenza e Psicoanalisi’ Magi Ed. , ‘Gravidanze ‘ , anno VI , n.2 , dicembre 2011.